ITA   ENG
Facebook Instagram YouTube Google Play
Al FEI Endurance Forum di Barcellona ::: 25.05.2017
Al FEI Endurance Forum di Barcellona
Martedi 23 e Mercoledi 24 maggio 2017 possono essere considerati come dei gradini importanti nella scalata che l'endurance sta facendo della propria storia.
Nella splendida cittadina di Vic in Spagna si è svolto infatti il FEI Endurance Forum che ha visto ampia partecipazione da parte del mondo dell'endurance. Oltre all'intero Comitato Endurance della FEI e quindi tutta la direzione guidata dal segretario Generale Sabrina Ibanez Zeender e dal Direttore Endurance Manuel Bandeira De Mello, giudici, veterinari, cavalieri, giornalisti e fotografi, oltre ai delegati di quasi tutte le Federazioni Nazionali affilate, hanno raggiunto la cittadina catalogna per parlare di endurance, affrontando le tematiche più disparate, dalla Medicina veterinaria all'Etica dello sport, sottolineando l'importanza di valori come l'educazione sportiva e la responsabilità per finire poi nell'ultimo giorno ad affrontare forse l'aspetto più scottante e atteso: la discussione in merito alla modernizzazione di questo sport così tanto amato oltre che così tanto praticato a livello mondiale.
Il panel dei relatori e degli speaker è stato selezionato con cura dalla FEI innescando continui e interessanti dibattiti tra la platea. Fondamentali gli interventi di Mohammed Essa Al Adhab – General Manager del Dubai Equestrian Club - che ha voluto sottolineare l'aspetto competitivo come insito e irrinunciabile nella natura di una gara, così come quelli di Jaume Punti Dachs – Campione del Mondo di Endurance in carica – che ha parlato del rapporto cavallo e cavaliere in una prospettiva futura.
In rappresentanza dell'Italia non poteva che essere presente Italia Endurance Asd nelle vesti della sua Presidente Simona Zucchetta che ha accompagnato la campionessa Italiana Costanza Laliscia – special guest della FEI invitata appositamente per ritirare il più che meritato premio di Campionessa del World Ranking for Junior and Young Riders. Non a caso, in vista delle importanti assegnazioni ricevute in merito ai più importanti futuri Campionati di Endurance, anche sistemaeventi.it nelle persone del CEO and Chairman Gianluca Laliscia e Mariangela Valorosi non potevano che partecipare a questo fondamentale appuntamento per l'endurance mondiale con uno stand dedicato ai futuri test event e campionati del 2017, 2018, 2019 e 2020 dando appuntamento a tutti a San Rossore Pisa, consacrata come la nuova capitale dell'endurance. Adesso, è veramente il caso di dire... READY FOR THE WORLD.

 

 

 

Main Sponsor
Main Partner
Official Sponsor