ITA   ENG
Facebook Instagram YouTube Google Play
Toscana Endurance Lifestyle trasforma i sogni in realtà ::: 22.08.2017
Toscana Endurance Lifestyle trasforma i sogni in realtà
Quella di Fabio è davvero una bellissima storia...
Classe 1968 e cieco dall'età di 30 anni a causa di un glaucoma, Fabio si è innamorato dei cavalli solo otto anni fa, ma la grinta e la passione che caratterizza questo grande atleta l'ha portato ben presto a sfidare i cavalieri normodotati ed entrare nella top ten del Campionato Regionale Toscano.
Fabio è l'unico cavaliere non vedente che gareggia nell'endurance insieme a tutti gli altri concorrenti, guidato dalla sua istruttrice, Francesca Gentile attraverso un microfono nel caschetto come fanno i piloti quando comunicano con i box. In sella al suo Indagato di Gallura, «che sopperisce alla mancanza dei miei occhi – racconta Fabio –, sfido i “normodotati” sui 30 chilometri e a volte li batto. Il mio miglior risultato in gara è stato l'anno scorso: settimo nella classifica del campionato regionale toscano. 
Grazie alla sua partecipazione nelle gare di Toscana Endurance Lifestyle 2016, Fabio è entrato in contatto con Gianluca Laliscia - CEO e Chairman della società organizzatrice sistemaeventi.it - che quest'anno in occasione dell'edizione 2017 lo ha presentato a Sua Altezza lo Sceicco Mohammed Bin Rashid Al Maktoum, Vice Presidente e Primo Ministro degli Emirati Arabi Uniti nonchè Governatore di Dubai.
Un incontro prezioso per Fabio che è anche fonte di grande orgoglio per il comitato organizzativo dell'evento perchè rappresenta un altro grande passo verso il futuro del paraendurance, un'importante possibilità per le persone meno fortunate di gioire delle emozioni che questo sport regala ogni secondo agli uomini grazie al cavallo.
Main Sponsor
Main Partner
Official Sponsor