ITA   ENG
Facebook Instagram YouTube Google Play
Toscana Endurance Lifestyle 2015 fa subito centro ::: 05.08.2015
Toscana Endurance Lifestyle 2015 fa subito centro

PISA – Il conto alla rovescia è entrato nel vivo. Due settimane ancora e Toscana Endurance Lifestyle 2015 aprirà i battenti a San Rossore e a Pisa dal 20 al 23 agosto. L'evento è stato presentato questa mattina alla sala Gentili della Camera di Commercio di Pisa nel corso di una conferenza stampa in cui sono stati rivelati il programma della prima edizione e la filosofia dell'evento. Grande interesse e grande condivisione da parte di tutti i protagonisti, che hanno sposato con entusiasmo Toscana Endurance Lifestyle 2015, che hanno parlato del primo appuntamento di una lunga serie. Sarà un esordio ricco di appuntamenti sportivi e capace di creare concrete opportunità di business fra Toscana ed Emirati Arabi Uniti, due territori estremamente orientati alla crescita e allo sviluppo che si incontreranno grazie alla comune passione per il cavallo e per l'endurance.
L'importanza dell'evento, che vede impegnata Regione Toscana tramite Toscana Promozione, è testimoniata dai numeri e dalle innegabili sinergie che sta già sviluppando. A quindici giorni dal via, con tangibili prospettive di incremento, Toscana Endurance Lifestyle 2015 sarà: 15 nazioni rappresentate nelle gare di endurance; una delegazione emiratina di 26 membri con la presenza di top manager, professionisti, esponenti governativi e del Khalifa Fund e giornalisti; oltre 340 incontri B2B programmati fra aziende toscane ed emiratine del settore food & beverage.
La ricaduta diretta di Toscana Endurance Lifestyle 2015 sul territorio si annuncia importante anche in termini turistici e ricettivi ed è stimata in 2.5 milioni di euro, con una previsione di oltre 5.000 pernottamenti nelle diverse tipologie di strutture ricettive.





Alla conferenza stampa, introdotta da Gianluca Laliscia, CEI & Chairman di sistemaeventi.it, e dal presidente della Camera di Commercio di Pisa Valter Tamburini, hanno preso parte il direttore di Toscana Promozione Stefano Giovannelli, il direttore di Confindustria Toscana Sandro Bonaceto, il vice sindaco di Pisa Paolo Ghezzi, il presidente del Parco di Migliarino San Rossore Massaciuccoli Fabrizio Manfredi, il presidente di Cna Pisa Matteo Giusti, il presidente del comitato regionale della Federazione italiana sport equestri Massimo Petaccia e il direttore di Alfea Emiliano Piccioni. Tutti hanno portato un grande contributo di idee e di prospettive, sottolineando come Toscana Endurance Lifestyle 2015 abbia tutto per essere un punto di partenza per rendere solido il "ponte" che si sta costruendo con gli Emirati Arabi Uniti.






Main Sponsor
Main Partner
Official Sponsor