ITA   ENG
Facebook Instagram YouTube Google Play
TOSCANA ENDURANCE LIFESTYLE ESALTA LA NATURA A SAN ROSSORE ::: 16.07.2018
TOSCANA ENDURANCE LIFESTYLE ESALTA LA NATURA A SAN ROSSORE

PISA - La quarta edizione di Toscana Endurance Lifestyle, in programma dal 24 al 27 luglio a San Rossore, non sarà soltanto uno degli appuntamenti di maggior prestigio del calendario internazionale ma anche un evento capace di esaltare la bellezza della natura e di rispettare i luoghi che lo ospitano. E' questo l'obiettivo con cui si sta lavorando per garantire le migliori condizioni ai cavalli e ai cavalieri impegnati giovedì 26 luglio nel FEI Meydan European Endurance Championship Young Riders & Juniors, il campionato europeo Under 21, e venerdì 27 nelle attesissime gare dell'H.H. Sheikh Mohammed Bin Rashid Al Maktoum Italy Endurance Festival.


"Trovarsi in quel regno della biodiversità che è la Tenuta di San Rossore - conferma Gianluca Laliscia, chairman dell'evento - per certi versi facilita il nostro compito, ma non per questo ci siamo sottratti a intervenire ancora sul tracciato di gara; abbiamo ridotto a tre i punti in cui le auto dei team di assistenza raggiungono i binomi in gara così da ridurre ancora le emissioni, senza per questo tralasciare il benessere animale e gli standard di sicurezza attraverso l'aumento dei punti acqua a disposizione dei cavalli. Meno auto sul percorso per lasciarlo a completa disposizione dei binomi, per regalare ai cavalieri le emozioni di ammirare un ecosistema unico in cui la farnia, il frassino, l'ontano e i pini marittimi creano luoghi d'elezione per cervi, upupe, usignoli, picchi rossi e scoiattoli". 


Il resto è destinato a farlo uno dei migliori tracciati del mondo, interamente pianeggiante, con lunghi tratti erbosi e altri su sabbia, gran parte dei quali ombreggiati, rinfrescati dalla brezza che spira dal mar Tirreno e in grado di regalare ai partecipanti la visione di panorami che sconfinano fino ai rilievi delle Alpi Apuane. Gli stessi che fra il 1500 e il 1700 fecero breccia nei cuori dei Medici e che successivamente stregarono i Lorena, i Savoia e tanti presidenti della Repubblica italiana. Oggi come allora tutto questo sarà possibile, assicurando a Pisa, a San Rossore e al Parco regionale Migliarino San Rossore Massaciuccoli una vetrina mondiale, considerate le migliaia di persone che arriveranno all'Ippodromo di San Rossore, accolti da sistemaeventi.it e Alfea, al seguito dei binomi impegnati nelle quattro gare in programma. Un così alto numero di ospiti non impedirà a Toscana Endurance Lifestyle 2018 di essere un evento a bassissimo impatto ambientale, dimostrando che la natura può essere vissuta all'insegna del rispetto e della difesa delle sue peculiarità.

Main Sponsor
Main Partner
Official Sponsor