ITA   ENG
Facebook Instagram YouTube Google Play
CONI E TOSCANA ENDURANCE LIFESTYLE 2019 NEL NOME DELLO SPORT ::: 29.08.2019
CONI E TOSCANA ENDURANCE LIFESTYLE 2019 NEL NOME DELLO SPORT
Cinque edizioni di Toscana Endurance Lifestyle e cinque volte il CONI è in prima fila come Sport Partner dell'evento. Anche nel 2019 a San Rossore i nobili valori racchiusi e comunicati dall'endurance saranno la stella polare che condurrà al Comitato Olimpico Nazionale.  Un riferimento che è stato tale sin dal primo giorno di vita del Coni.

Il Comitato Olimpico Nazionale Italiano nasce nel giugno del 1914 come emanazione del Comitato Olimpico Internazionale, e ha lo scopo di curare l'organizzazione e il potenziamento dello sport italiano, permettendogli di avere una dignità in più discipline possibili in ambito internazionale.  L'obiettivo del CONI è, infatti, non solo la partecipazione dell'Italia a ogni edizione dei giochi olimpici, ma anche la promozione dello sport, obiettivo che si propone di raggiungere grazie alla sua suddivisione in delle sotto categorie specifiche, note come Federazioni Nazionali Sportive.

A presiedere il CONI dal 2013 è Giovanni Malagò, affiancato da una giunta che resterà in vigore fino al 2021 e che in questi anni ha interpretato con grande entusiasmo il proprio mandato, come ha testimoniato il successo conquistato con l'assegnazione all'Italia delle Olimpiadi invernali a Milano-Cortina 2026.



Per Toscana Endurance Lifestyle 2019 e per le tre gare di San Rossore non è solo un onore, ma anche un grande segno distintivo di riconoscimento poter vantare tra i propri Sport Partner una vera e propria medaglia d'oro come il CONI, e poter avere come supporto il Comitato Regionale Toscana.

Se volete saperne di più sul nostro Comitato Olimpico, conoscere quali discipline riconosce sotto la sua egemonia, quali sono i suoi obiettivi e i suoi traguardi consultate il loro sito:

www.coni.it/
Main Sponsor
Main Partner
Official Sponsor