ITA   ENG
Facebook Instagram YouTube Google Play
Endurance Lifestyle su MF International ::: 02.02.2016
Endurance Lifestyle su MF International

Lo speciale di MF dedicato al Golfo, con un'interessante intervista al CEO di sistemaeventi.it Gianluca Laliscia, approfondisce le potenzialità dell'ormai collaudato format evento Endurance Lifestyle in termini di internazionalizzazione. 

E' chiaro, infatti, come l'evento sportivo, culturale e politico più significativo nei rapporti tra Italia ed Emirati Arabi Uniti costituisca oggi, dopo quasi 10 anni dalla sua nascita, una sorta di sistema di promozione del made in Italy.

Basate sul consolidamento di relazioni internazionali ad alto livello, in primis con la Famiglia Reale Al Maktoum ma anche con tutta una serie di istituzioni ed enti del più alto livello, tutte le edizioni di Endurance Lifestyle sono state capaci di generare sinergie, collaborazioni partnership oltre a numerose joint ventures, progetti imprenditoriali e commerciali tra aziende italiane ed emiratine... il tutto in un ambiente soft business che ha permesso quindi di unire leisure sportivo ad opportunità reali per le aziende italiane soprattutto.

"Grazie ad Endurance Lifestyle - dice Gianluca Laliscia - le persone e le istituzioni si sono conosciute e continuano a farlo condividendo unità di intenti con serietà e impegno, valutando insieme nuove opportunità di crescita economica e iprenditoriale. Con gli amici di Dubai e Sheikh Mohammed in particolare siamo accomunati dal desiderio e dall'ambizione di creare oppportunità per i territori e per le loro economie".

Questa naturale vocazione all'internazionalizzazione propria di Endurance Lifestyle verrà potenziata anche grazie all'attività svolta durante tutto il corso dell'anno da sistemaeventi.it che ha introdotto tra i suoi servizi anche quelli relativi all'advisory per l'internazionalizzazione negli Emirati Arabi Uniti, rivolti quindi a tutte quelle aziende italiane che desiderano operare in questo mercato e portati avanti da consulenti profondamente conoscitori del territorio emiratino grazie ad un ufficio apposito.

 

Main Sponsor
Main Partner
Official Sponsor