Facebook Instagram YouTube Apple Store Google Play
Tavassoli Asli da applausi nel quarto round a San Rossore ::: 10.09.2016
Tavassoli Asli da applausi nel quarto round a San Rossore
PISA - Un'altra grande giornata di endurance va in archivio e l'album di Toscana Endurance Lifestyle 2016 diventa sempre più bello. A renderlo tale, in questa prima giornata del quarto round, hanno provveduto un lotto di cavalli e cavalieri che in ogni chilometro di ogni gara ha dato veramente il massimo. Il percorso di San Rossore ha fatto la propria parte anche stavolta, ma i binomi impegnati nelle quattro categorie internazionali non si sono mai tirati indietro.



Nella CEI1* 81 km la vittoria è andata alla polacca Kamila Smik in sella a Maradonna, che dal quinto posto del primo giro è risalita gradualmente fino a presentarsi in solitario sul vialone d'arrivo dell'ippodromo; alle sue spalle Andrea Giancaterino su Eqvirius e terzo Gianmarco Rossi su Principessa. 


Vittoria straniera anche nella CEI2* 120 km, con il successo che è andato al francese Justin Mourou su Chamie de Mussy, sempre in testa sin dal primo cancello veterinario, che sul traguardo hanno avuto la meglio su Luca Do in sella a Silmar e Jacopo Grazzini su Fooresth.



La prova sui 120 chilometri riservata a junior e young riders ha visto invece salire sul gradino più alto del podio la slovena Karin Kranjc, che non ha mai mollato la prima posizione e che all'arrivo ha preceduto Costanza Laliscia su Regina Deinur e Valentina Galli su Lidia de Ureco.
Gara di alto livello, la CEI3* 160 chilometri, che ha visto la vittoria in solitario di Carolina Tavassoli Asli in sella a Tara du Barthas. Il binomio del Fuxiateam ha impostato e gestito con grande concentrazione una gara di testa e alla lunga ha avuto ragione di ogni tentativo di rimonta. E sul traguardo dell'ippodromo di San Rossore, dove sono arrivate con un buon margine nei confronti di Vittoria Ciuchi e Nutella, hanno potuto ricevere i meritati applausi per un trionfo altrettanto meritato.
E domani si continua. L'appuntamento è di quelli da non perdere. in gara ci saranno i campioni di domani. Il futuro dell'endurance verrà scritto anche a Toscana Endurance Lifestyle 2016. A farlo saranno i ragazzi che prenderanno parte alle tre prove che assegneranno altrettanti titoli del Campionato italiano Under 14.
Main Sponsor
Solidary Sponsor
Official Sponsor