
Si sono chiuse alle 10 di questa mattina le Nominated Entries per il FEI MEYDAN WORLD ENDURANCE CHAMPIONSHIP YJ in programma a San Rossore il 18 settembre 2019.
A contendersi la vittoria saranno 114 binomi in rappresentanza di 35 nazioni (Algeria, Andorra, Arabia Saudita, Argentina, Austria, Belgio, Brasile, Bahrain, Canada, Cile, Corea del Sud, Croazia, Danimarca, Ecuador, Emirati Arabi Uniti, Estonia, Francia, Germania, Italia, Malesia, Namibia, Norvegia, Olanda, Oman, Polonia, Portogallo, Russia, Spagna, Slovacchia, Stati Uniti d'America, Svezia, Svizzera, Tunisia, Ungheria, Uruguay).
Oltre a quello della gara individuale sarà in palio anche il titolo a squadre, per il quale sfideranno 20 nazioni (Algeria, Argentina, Bahrain, Belgio, Brasile, Cile, Emirati Arabi Uniti, Estonia, Francia, Italia, Malesia, Olanda, Norvegia, Portogallo, Russia, Slovacchia, Spagna, Svezia, Stati Uniti d'America, Tunisia).
Team da battere sarà quello degli Emirati Arabi Uniti, che arriva a San Rossore per difendere il titolo individuale e a squadre conquistato nel Campionato del mondo YJ 2017 di Valeggio sul Mincio. Attesissima anche la Spagna, che sul tracciato di San Rossore ha già vinto sia il titolo individuale con Raquel Costa Codina che quello a squadre davanti all'Italia nell'ultimo Campionato europeo YJ ospitato in occasione di Toscana Endurance Lifestyle 2018.
Sarà un'edizione da record per un Campionato del mondo YJ disputato nel vecchio continente. I 114 binomi al via a San Rossore vanno oltre la fatidica soglia di quota 100, mai superata nelle precedenti edizioni; nel 2017 a Valeggio sul Mincio (ITA) gareggiarono 93 binomi, nel 2015 a Santo Domingo (CHI) 59 ,nel 2013 a Tarbes (FRA) 86, nel 2011 Abu Dhabi (UAE) 79,nel 2009 a Babolna (HUN) 93 e nel 2007 a Campo de Mayo (ARG) 57.
Ora non ci resta che aspettare il prossimo 10 settembre per la chiusura delle Definitive Entries. Sarà da quell'elenco che spunterà il nome del nuovo campione del mondo junior & young riders 2019!






































