ITA   ENG
Facebook Instagram YouTube Google Play
Oltre 10.000 spettatori a Toscana Endurance Lifestyle 2019 ::: 21.09.2019
Oltre 10.000 spettatori a Toscana Endurance Lifestyle 2019
Nella foto Gianluca Laliscia, direttore dell'evento, insieme a Manuel Bandeira de Mello, direttore per l'endurance della Federazione equestre internazionale

Il day after di Toscana Endurance Lifestyle 2019, una volta calato il sipario sulla tre giorni di gare ospitate all'ippodromo di San Rossore, è fatto di uno staff ancora all'opera e di primi consuntivi che iniziano a prendere forma. In attesa dei dati su giro d'affari dell'evento e presenze turistiche, che verranno annunciati nei prossimi giorni una volta raccolti ed elaborati tutti gli elementi necessari, è certo che al FEI Meydan World Endurance Championship young riders & juniors, all'HH Sheikh Mohammed Bin Rashid Al Maktoum Italy Endurance Festival e al FEI Meydan World Endurance Championship young horses hanno assistito oltre 10.000 spettatori, arrivati a Pisa da tutto il mondo. Al via delle tre gare più importanti del calendario internazionale erano rappresentate infatti 44 nazioni dei 5 continenti, i cui portacolori hanno esaltato, anche al di fuori degli eventi agonistici veri e propri, i valori dello sport e del piacere di stare insieme per confrontarsi in una sfida sportiva.
Dopo le prime partenze iniziate già nel tardo pomeriggio di ieri, oggi è stato il giorno in cui gran parte dei cavalli, tutti in ottime condizioni come hanno verificato i veterinari presenti nelle scuderie prima di rilasciare il nulla osta alla ripartenza, hanno lasciato San Rossore alla volta dei rispettivi centri di allenamento. Contemporaneamente si è conclusa l'opera di controllo, da parte dei tecnici dello staff guidato da Gianluca Laliscia, affinché le aree del parco in cui si è svolta la quinta edizione di Toscana Endurance Lifestyle potessero essere restituite alla normale fruizione quotidiana. E così è stato: intorno alle 15 il Parco regionale Migliarino San Rossore Massaciuccoli è stato “riconsegnato” alla collettività in tutta la sua bellezza e il suo fascino dopo un evento che ha contribuito a farlo ulteriormente apprezzare ben oltre i confini di Pisa e della Toscana.
Calato il sipario sull'edizione 2019, che ha portato a San Rossore due campionati del mondo e la seconda delle due tappe del Festival che si svolge sotto l'egida di Sheikh Mohammed Bin Rashid Al Maktoum, lo staff di Toscana Endurance Lifestyle è già al lavoro per la prossima sfida organizzativa. Nella prima settimana di settembre 2020, infatti, San Rossore sarà teatro del Longines FEI World Endurance Championship 2020. Tutti gli occhi del pianeta saranno sull'ippodromo e sui 160 chilometri del tracciato che eleggerà il miglior binomio del mondo.



Main Sponsor
Main Partner
Official Sponsor