Facebook Instagram YouTube Apple Store Google Play
San Rossore apre le porte a Toscana Endurance Lifestyle 2015 ::: 30.07.2015
San Rossore apre le porte a Toscana Endurance Lifestyle 2015
Ha un fascino e una storia assolutamente speciali la location di Toscana Endurance Lifestyle 2015, che dal 20 al 23 agosto avrà il proprio quartier generale all'ippodromo di San Rossore. Un punto d'approdo per certi versi naturale, capace di esaltare le peculiarità di uno sport unico come l'endurance e offrire la possibilità al grande pubblico e agli appassionati dei cavalli di vivere per quattro giorni a stretto contatto con la natura.
C'è tutto questo a San Rossore, dove nel frattempo si lavora a pieno ritmo per accogliere Toscana Endurance Lifestyle 2015 nel migliore dei modi. "Non potrebbe essere altrimenti - conferma il direttore Emiliano Piccioni - perché siamo convinti che eventi del genere siano quelli giusti per valorizzare l'ippodromo e per realizzare la mission che ci siamo dati, che è quella di far vivere questa struttura 365 giorni l'anno. E' un obiettivo ambizioso, ne siamo consapevoli, ma assolutamente raggiungibile. La prova inequivocabile è rappresentata proprio da Toscana Endurance Lifestyle".
Una sinergia "scritta" nei rispettivi Dna, dunque. E' convinto anche di questo il direttore. "E' vero - ammette Piccioni - anche perché, vista la situazione generale dell'ippica italiana, un ippodromo che vuole avere un futuro importante deve saper diversificare la propria attività e la propria offerta. Tanto più il nostro, che ha l'invidiabile opportunità di poter contare su una risorsa dal valore inestimabile come la Tenuta di San Rossore, uno spazio ideale per un evento in grado di valorizzare il territorio, presentandone le eccellenze paesaggistiche e la ricchezza dal punto di vista ambientale".
La soddisfazione e l'entusiasmo che trasmette Piccioni derivano anche dalla sensazione che Toscana Endurance Lifestyle sia stato accolto con grande interesse. "Penso in primo luogo - spiega il direttore dell'ippodromo di San Rossore - alla condivisione che stiamo apprezzando da parte dell'Ente Parco, una struttura che ha dimostrato estrema disponibilità nei confronti dell'evento, convinta come noi che aprire un territorio di pregio a una fruizione consapevole e responsabile sia il modo migliore per valorizzarlo".


  
Main Sponsor
Solidary Sponsor
Official Sponsor