Alfea e l'Ippodromo di San Rossore

L'Ippodromo di San Rossore è una delle strutture di riferimento per l'ippica italiana e internazionale, da qualche anno a questa parte lo è diventata anche per la disciplina equestre dell'endurance tanto che Pisa - San Rossore si è guadagnata per l'intera comunità il titolo di "Nuova Capitale dell'Endurance Mondiale".
La struttura può ospitare fino a 1.000 cavalli e include vari maneggi coperti, giostre, paddock e una vera e propria Clinica Veterinaria sia per degenze brevi in day hospital che più lunghe per la riabilitazione di cavalli infortunati.
L'Ippodromo di San Rossore ha inoltre al suo interno quattro piste dritte in erba lunghe circa 2000 metri e larghezza variabile tra i 12 e i 30 metri, oltre a due piste in sabbia di 1.900 metri di lunghezza, al cui termine si sviluppa un'area di circa 32.000 metri quadrati che ospitano i tondini per il passeggio dei cavalli.
Infine vi sono due sentieri per il passeggio e il trotto e un corridoio di allenamento per le siepi. Ecco ciò che potrete trovare a Toscana Endurance Lifestyle 2018!